Si è tenuta venerdì 6 e sabato 7 ottobre la quarantasettesima Riunione della Società Oftalmologica Nord Occidentale, una due giorni che ha visto alternarsi i migliori Oculisti del Nord-Ovest d’Italia presso il Centro Congressi Environment Park di Torino.
La riunione è stata l’occasione per fare il punto sulle novità terapeutiche delle più importanti patologie oftalmiche, con momenti di alta formazione “sul campo” con i “Wet Lab”, corsi di approfondimento, comunicazioni libere e una lezione magistrale tenuta dal Prof. Paolo Vinciguerra, responsabile di Oculistica in Humanitas e docente in Humanitas University.
Il dott. Claudio Panico, Direttore di Oculistica in Humanitas Gradenigo e consigliere della Società, ha moderato e diretto vari tavoli, tra cui i Wet Lab dedicati a cataratta e retina e il corso di pratica con la presentazione di casi clinici.
Il team di Oculistica di Humanitas Gradenigo ha presentato ben nove comunicazioni, ed è stato votato per il miglior video (“Intervento di cataratta con 2 capsuloressi”) e migliore comunicazione (“Trattamento della degenerazione maculare umida legata all’età con Faricimab: prime esperienze su casi naive”), confermandosi punto di riferimento dell’Oftalmologia del Piemonte e non solo.