COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Prostate Cancer treatment: live surgery per specializzandi italiani e internazionali

Si terrà giovedì 23 maggio il corso “Prostate Cancer – From a precise diagnosis to a tailored treatment”

Un appuntamento di formazione interamente dedicato al trattamento del cancro alla prostata per specializzandi italiani e internazionali, con sessioni di Live Surgery dalle sale operatorie dell’ospedale IRCCS Humanitas.

Il corso, organizzato dal professor Nicolò Buffi in collaborazione con i dottori Paolo Casale, Giovanni Lughezzani dell’Istituto Clinico Humanitas e con il dott. Omid Sedigh, direttore di Urologia e Andrologia ricostruttiva di Humanitas Gradenigo, ha come focus la diagnosi e il trattamento chirurgico, anche robotico, del tumore alla prostata. In particolare, gli studenti potranno approfondire la diagnosi ecografica del tumore prostatico ed il trattamento focale, trattamento all’avanguardia di cui Humanitas è uno dei centri di riferimento.

“Imparare questa tecnica – commenta il professor Nicolò Buffi – consente di avvicinarsi alla precision medicine e, quindi, poter dare una chance in più a molti pazienti. Obiettivo finale è sempre la definizione del miglior percorso di cura per ogni persona, in base alle sue caratteristiche ed esigenze. In tal senso, la terapia focale si dimostra sempre più efficace, e i dati della nostra Unità Operativa sono stati confermati anche durante l’ultimo Congresso della Società Americana di Urologia”.

Il corso si tiene dalle ore 7.30 alle ore 12.

Live streaming su: www.taurastorino.it

L’appuntamento torna dopo la lectio di febbraio “Peyronie’s Disease” con live surgery dalle sale operatorie di Humanitas Gradenigo a cura dell’équipe di Urologia e Andrologia Ricostruttiva diretta dal dottor Omid Sedigh