Dallo stile di vita alla prevenzione per un invecchiamento di successo sino alla diagnosi e cura delle patologie più complesse.
L’ambulatorio di Geriatria in Humanitas Gradenigo si amplia, estendendosi anche nel comfort dell’Humanitas Medical Care Principe Oddone, per prendersi cura sempre meglio della “terza età”: un team multidisciplinare guidato dalla dottoressa Claudia Crescenti, specialista in Geriatria, insieme alle dottoresse Margherita Marchetti e Chiara Massaglia, geriatre, e la dottoressa Camilla Carbone, neuropsicologa.
Obiettivo fondamentale dell’ambulatorio è quello di mettere al centro la persona, prima ancora che il “paziente”, tenendo le fila delle tante problematiche, piccole e grandi, che possono presentarsi con il progredire dell’età. Altro grande ruolo del team è quello di supportare da vicino la rete familiare e/o chi ha il ruolo di caregiver con sedute di formazione.
Grazie al lavoro di squadra, l’ambulatorio di Geriatria è oggi un punto di riferimento per:
- valutazioni generali per coloro che, pur in ottima salute, desiderano una consulenza sul proprio stile di vita, facendo regolarmente gli screening necessari per un invecchiamento di successo
- valutazioni specialistiche su pazienti fragili affetti da patologie multiple e terapie farmacologiche complesse
- valutazioni approfondite delle funzioni cognitive, riabilitazione neuropsicologica e sedute di supporto psicologico per coloro che hanno disturbi della memoria e altre patologie della sfera neurocognitiva.
Per informazioni e prenotazioni:
- telefonicamente ai numeri 011/19101010 oppure 011/0416060
- di persona in Humanitas Medical Care Principe Oddone (Corso Principe Oddone, 30) oppure agli sportelli di Humanitas Gradenigo (Libera Professione – corso Regina Margherita, 10 oppure corso Tortona, 29)
- via mail agli indirizzi prenotazioni@gradenigo.it oppure servizioclienti.oddone@mc.humanitas.it