Pronti a diventare campioni di salute? Sabato 26 ottobre il Centro medico Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone, 30) apre le porte ai bambini e adulti accompagnatori per una giornata all’insegna del gioco e della prevenzione insieme agli specialisti di Oculistica, Ortopedia e PsicoCare di Humanitas Gradenigo e Humanitas Medical Care.
Dalle ore 10 alle ore 18, le “Olimpiadi della salute” alterneranno laboratori e attività per bambini, mentre gli adulti potranno incontrare gli specialisti Humanitas che forniranno consigli e consulti per ogni età!
Scopri le attività, scegli la fascia oraria e prenota: tutte le iniziative sono gratuite e aperte a bambini maggiori di 6 anni.
ENERGY JUICE – INSTALLAZIONE INTERATTIVA
Benessere e movimento per adulti e bambini!
Sali sulle energy bike – regolabili in altezza – e produci energia pulita a ogni pedalata: attiverai uno spremiagrumi che ti permetterà di conquistare la tua spremuta di salute!
Ingresso libero, senza prenotazione.
Gli specialisti di Ortopedia saranno presenti per domande sui servizi, consigli e consulti informali per la prevenzione adulta, dal mal di schiena alle patologie del ginocchio, dalla postura ai problemi di spalla.
EMOZIONI IN GIOCO con Bricks4Kidz
Creatività e immaginazione si mettono in gioco…
I famosi mattoncini colorati LEGO® prenderanno vita grazie ad un laboratorio per bambini impegnati a costruire modellini animati. Obiettivo? Imparare a riconoscere e controllare le proprie emozioni!
Gli specialisti di PsicoCare saranno a disposizione degli adulti accompagnatori per approfondire tematiche legate a ansia e emozioni per ogni età (infanzia e adulti).
Ingresso gratuito, su prenotazione:
NON CREDO AI MIEI OCCHI – Animazione scientifica
Un laboratorio sul magico mondo delle illusioni ottiche!
Quando il senso della vista ci inganna? Chi sbaglia: gli occhi o il cervello? Immagini ambigue, linee bislacche, scale impossibili… fino a vedere l’invisibile!
Gli specialisti di Oculistica saranno presenti per domande sui servizi, consigli e consulti informali per ogni età, dall’occhio pigro nei bambini alla cataratta negli adulti.
Ingresso gratuito, su prenotazione: