Il Centro di Chirurgia e Terapia della mano di Humanitas Gradenigo si occupa del trattamento di una vasta gamma di patologie e lesioni che coinvolgono la mano e il polso. Offre percorsi di cura e terapie sia chirurgiche che conservative, personalizzati che tengono conto dell’età, delle esigenze personali e delle preoccupazioni di ogni singolo individuo.
Presso il Centro di Chirurgia e Terapia della mano vengono eseguiti circa 3000 interventi all’anno utilizzando le tecniche chirurgiche più avanzate – come la microchirurgia, la chirurgia endoscopica ed artroscopica – per garantire la massima precisione e sicurezza.
Il team è multidisciplinare perché composto da chirurghi, infermieri e terapisti occupazionali che collaborano per offrire ai pazienti il migliore risultato possibile. Inoltre, all’interno dell’ospedale da tempo si è instaurata una collaborazione multidisciplinare che permette agli specialisti del Centro di Chirurgia e Terapia della mano di collaborare con radiologi, neurologi, anestesisti e reumatologi, al fine di offrire percorsi di cura completi ed integrati.
Dopo il trattamento chirurgico, i pazienti del Centro sono seguiti anche durante tutto il percorso di riabilitazione post intervento, in cui vengono offerta una vasta gamma di terapie – come la fisioterapia e la terapia occupazionale – per recuperare la funzionalità della mano e del polso.