COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Tutti gli studi epidemiologici hanno dimostrato che le persone che fanno attività fisica con regolarità sono più longeve, più sane e invecchiano meglio e più lentamente.

Il movimento è uno strumento prezioso nel contesto di una strategia mirata alla gestione di eventuali sintomi, alla prevenzione di malattie croniche, al rallentamento dell’invecchiamento, a coadiuvare eventuali trattamenti in corso. Ma se è vero che la sedentarietà è nociva è altrettanto vero che alcuni tipi di sport – soprattutto quelli che comportano un eccessivo e prolungato sforzo per il corpo – possono dimostrarsi altrettanto pericolosi se non inseriti in uno stile di vita che possa modulare eventuali danni da stress.

Il Centro di Medicina d’insieme ha l’obiettivo di rendere lo sport uno strumento per raggiungere risultati molto importanti: il benessere assoluto e duraturo nella persona sana, il rallentamento dei processi di invecchiamento (il cosiddetto invecchiamento di successo) e l’utilizzo dell’attività fisica quale strumento di cura nella persona con problemi di salute più o meno gravi.