Humanitas Gradenigo tra i migliori undici ospedali d’Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato oggi a Roma.
Secondo i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) – con il suo sistema di monitoraggio unico al mondo di 205 indicatori e 1363 ospedali -, Humanitas Gradenigo ottiene una valutazione di qualità alta o molto alta in 5 aree cliniche, dal cardiocircolatorio all’osteomuscolare, dalla chirurgia generale a quella urologica oncologica fino alla medicina. Da segnalare inoltre Humanitas Cellini tra le migliori strutture dell’area osteomuscolare.
“La cultura della qualità dei servizi e delle cure è da sempre al centro del nostro lavoro quotidiano ed è una grande soddisfazione che sia stata riconosciuta da un ente di eccellenza come Agenas”, commenta la dott.ssa Morena Martinese, Direttrice Sanitaria di Humanitas Gradenigo. “Questo risultato rappresenta il riconoscimento della professionalità nella cura dei nostri pazienti e l’impegno di tutto l’ospedale, di medici, infermieri, tecnici, OSS e staff, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti.
La qualità clinica è un impegno che si concretizza ogni giorno nel lavoro dei professionisti sanitari, un percorso che lo scorso anno ci ha portati – insieme a Humanitas Cellini – a ottenere anche l’accreditamento Joint Commission International, prestigioso riconoscimento che si fonda sulla misurabilità oggettiva della sicurezza delle cure e della qualità dei servizi, spingendoci a migliorare costantemente le cure per i nostri pazienti”.