L’estate è considerata la stagione della spensieratezza per eccellenza. Sole, vacanze, cene all’aria aperta, giornate più lunghe, tutto invita al benessere e alla serenità.
Non è così per tutti: spesso l’ansia e gli attacchi di panico aumentano proprio con l’arrivo dell’estate.
Ma perché? Dalle temperature alla luce solare, dai problemi di sonno all’ansia sociale, molti fattori spesso portano l’ansia a manifestarsi con sintomi fisici che ci fanno preoccupare e rendono l’estate invalidante, spesso anche nei momenti di vacanza.
L’EVENTO: I CONSIGLI DEGLI SPECIALISTI
Martedì 9 luglio alle ore 18,30 partecipa all’evento gratuito con il dottor Francesco Cuniberti, psichiatra, e la dottoressa Cristina Di Nardo, psicologa, specialisti del servizio Psico Care di Humanitas Medical Care Principe Oddone.
Scopriremo come affrontare i disturbi di ansia durante l’estate, come riconoscere e gestire gli attacchi di panico, cosa fare e/o cosa non fare e quali tecniche di rilassamento possiamo applicare in autonomia. A termine evento, insieme alla dottoressa Di Nardo, proveremo a praticare insieme i principi base della respirazione diaframmatica e del respiro lento!
Iscrizioni chiuse!