Esistono prove scientifiche di efficacia che sostengono le decisioni cliniche prese dagli specialisti di Medicina d’urgenza, che non di rado hanno rilevanti conseguenze sui pazienti, sull’organizzazione e sui costi per la collettività?
Un’ampia riflessione sul tema sarà oggetto del congresso Controcorrente 2023: Miti da Sfatare in Medicina d’Urgenza, che si terrà venerdì 27 ottobre presso l’Ordine dei Medici (Corso Francia, 8 – Torino) con l’organizzazione a cura di Humanitas Gradenigo.
Responsabili scientifici sono il dottor Gianfrancesco Alberto, Responsabile di Medicina di Emegenza e urgenza e Medicina interna di Humanitas Gradenigo, e il dottor Carlo D’Apuzzo, già ideatore e coordinatore del blog EMpills.
Il congresso, accreditato ECM, vedrà alternarsi sei relatori in un racconto coerente con l’obiettivo di sfidare le convenzioni e esplorare nuove frontiere nell’ambito della medicina d’urgenza.
Ciascuna presentazione sarà seguita da un momento di discussione in plenaria con quindici esperti urgentisti.
PROGRAMMA E ISCRIZIONI
Per iscriversi:
- registrarsi sul Portale Ecm Regione Piemonte al sito www.formazionesanitapiemonte.it
- contattare l’Ufficio Formazione Humanitas Gradenigo al numero 01119101222/1498 o via mail all’indirizzo ufficio.formazione@gradenigo.it.