Nasce anche all’ospedale Humanitas Gradenigo la Fondazione Insieme con Humanitas, dedicata al volontariato in ospedale per accogliere, ascoltare e accompagnare pazienti e familiari nel loro percorso di cura. E supportare medici e infermieri negli impegni di ogni giorno.
Parte la campagna per creare la squadra di volontarie e volontari che affiancheranno medici, infermieri, OSS e tecnici nella presa in cura di pazienti e familiari.
Le volontarie e i volontari di Insieme con Humanitas svolgeranno in ospedale compiti differenziati: accoglieranno i pazienti nelle aree di accettazione e prericovero, daranno informazioni per orientarsi in ospedale, accompagneranno chi è solo nelle aree di ambulatori e diagnostica, svolgeranno compiti di ascolto e compagnia nelle degenze.
Per candidarsi è sufficiente scrivere a insiemeconhumanitas@gradenigo.it oppure contattare il numero 011.1910.1269.
Insieme con Humanitas è la Fondazione che seleziona, forma e coordina i volontari nelle strutture Humanitas di Rozzano, Milano, Bergamo e Castellanza.
“Con la nascita del servizio in Humanitas Gradenigo, Fondazione Insieme con Humanitas conferma la sua natura di supporto all’ospedale – chiarisce Rosa Clara Manduzio, Presidente di Insieme con Humanitas. Lo scopo per cui è nata, come ricorda il suo stesso nome, è quello di inserirsi in un sistema che permette ogni giorno di prendersi cura delle persone e non solo delle loro malattie, in cui il volontario può creare un valore aggiunto nei percorsi di cura per pazienti e familiari, ma anche per medici e infermieri”.
Per candidarsi, è necessario:
- aver compiuto 18 anni
- sostenere un colloquio attitudinale
- frequentare un corso di formazione
- avere una disponibilità di almeno 4 ore alla settimana.
Per informazioni e candidature:
Tel. 011.1910.1269
e-mail: insiemeconhumanitas@gradenigo.it