Sabato 12 novembre si terrà in Humanitas Gradenigo il convegno “Endocrinologia, Andrologia e Ginecologia endocrinologica”, guidato dal professor Fabio Lanfranco, Responsabile scientifico del corso.
L’evento coordinato e condotto da specialisti endocrinologi e dietisti ha lo scopo di rendere note le competenze presenti nell’ospedale Humanitas Gradenigo e aggiornare i medici di medicina generale sui percorsi diagnostici e terapeutici delle patologie endocrino-metaboliche di comune riscontro nella pratica medica generale, nonché sull’importanza di una sana alimentazione e un corretto stile di vita nella prevenzione e gestione di tali patologie.
Al termine del corso, si sarà appreso come promuovere il trattamento dell’ipotiroidismo, definire l’iter diagnostico delle patologie tiroidee associate al periodo gravidico e informare l’assistito sul ruolo di un corretto stile di vita e della nutrizione.
Il corso, accreditato ECM e rivolto a medici di medicina generale endocrinologi e ginecologi, è libero sino ad esaurimento posti.
Per iscrizioni e informazioni, contattare l’Ufficio formazione ai numeri 011-19.10.1222/1498 o all’indirizzo e-mail ufficio.formazione@gradenigo.it