Si avvicina la dodicesima edizione della Just The Woman I Am, la tradizionale corsa-camminata organizzata dal CUS Torino in collaborazione con UniTo e il Politecnico di Torino, per raccogliere fondi in favore della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuovendo la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Humanitas sarà tra i protagonisti della corsa con un team composto da 200 pazienti, dipendenti e collaboratori.
La celebre camminata o corsa di 5 chilometri in rosa si svolgerà alle 15:30 di domenica 9 marzo, con partenza dal Parco del Valentino e arrivo in Piazza Castello, dove sarà presente anche lo stand Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo, presso il Villaggio della Prevenzione e della Salute situato tra Piazza Castello e Piazzetta Reale, gli specialisti delle strutture Humanitas di Torino saranno a disposizione della cittadinanza per consulti gratuiti. Nei tre giorni di appuntamenti, dalle ore 9 alle ore 18, presso lo stand si avvicenderanno infatti specialisti in ginecologia, fisiatria, vulvodinia, salute e benessere, fecondazione assistita e non solo.
Da non perdere, infine, l’intervento della dottoressa Viviana Contu – responsabile del centro di Prevenzione, Medicina e Oncologia integrate di Humanitas Gradenigo – e del dottor Matteo Goss – gastroenterologo del Gastro Center della Clinica Sedes Sapientiae – intitolato “La prevenzione è un gioco di squadra: stili di vita, microbiota e screening per prevenire i tumori al colon”. L’incontro sarà domenica 9 in Piazza Castello alle ore 10, all’interno della Cupola trasparente che ospiterà il tradizionale Spazio Incontri di JTWIA, dove medici, esperti e cittadinanza si confrontano su temi che spaziano dal benessere alla medicina, dallo sport alla prevenzione. L’accesso è libero e gratuito.
E l’intervento Stili di vita, la nuova frontiera con la medicina d’insieme, sabato 8 marzo alle ore 15:20 con la dottoressa Viviana Contu.
Di seguito il calendario con tutti i consulti in programma, per prenotare clicca sul consulto a cui sei interessato/a e compila il form. Verrai ricontattato/a per fissare l’orario preciso in cui dovrai presentarti al nostro stand: