A novembre, in occasione del mese mondiale della sensibilizzazione sul tumore al polmone, WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europe) dà il via alla quindicesima edizione di “Come star meglio con un trucco”, iniziativa che promuove l’empowerment delle donne che stanno effettuando trattamenti oncologici.
Lunedì 2 dicembre, il progetto dedicato esclusivamente alle pazienti oncologiche, fa tappa in Humanitas Gradenigo.
Il programma prevede la partecipazione a laboratori gratuiti di make-up, pensati per donne di tutte le età che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso oncologico.
L’iniziativa mira a fornire un’opportunità per prendersi cura di sé e riscoprire la propria bellezza attraverso sessioni pratiche di trucco e consulenze personalizzate.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’autostima e il benessere psicologico attraverso nuove tecniche di make-up utili a valorizzarsi.
I laboratori, inoltre, rappresentano un momento di socializzazione e condivisione tra donne che stanno attraversando o hanno attraversato un percorso simile, creando un senso di comunità e supporto reciproco.