COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Neurologia


La Neurologia dell’ospedale Gradenigo è impegnata in attività ambulatoriali e di diagnostica strumentale, con servizi dedicati alla diagnosi e alla cura di cefalee (affiliato ANIRCEF, si effettua trattamento con anticorpo monoclonale anti recettore CGRP in regime privato), epilessia (compresa la gestione di epilessie con indicazione chirurgica e registro internazionale gravidanze), malattia di Parkinson e disturbi del movimento, oltre a visite di Neurologia generale.

La diagnostica prevede esami strumentali come l’elettroencefalogramma (EEG) e il video-encefalogramma, l’elettromiografia (EMG) e l’elettroneurografia (ENG), i potenziali evocati (acustici, visivi e somestetici), l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (ECO-TSA) e l’ecodoppler transcranico (TCD). In particolare, per l’elettromiografia si segnala che in presenza di stimolatori elettrici o pace-maker va valutato con il medico l’eventuale possibilità di esecuzione.

L’Unità, oltre a visite ed esami in regime ambulatoriale, garantisce l’attività clinica a servizio dei reparti e del Pronto soccorso, oltre a un servizio di consulenza e urgenze, e attua la trombolisi venosa per l’ictus ischemico acuto.

I medici:

PIETRO PIGNATTA (Responsabile)

MAURIZIO GRASSANO
FRANCESCA PALUMBO
NICOLETTA REBAUDENGO
ELISABETTA SALZEDO
EMANUELA VIGLIETTA

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Medico
Dottore Maurizio Grassano
Neurologia
Medico
Dottoressa Francesca Palumbo
Neurologia
Assistente
Dottoressa Emanuela Viglietta
Neurologia