COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Neurologia


La Neurologia dell’ospedale Gradenigo è impegnata in attività ambulatoriali e di diagnostica strumentale, con servizi dedicati alla diagnosi e alla cura di cefalee (affiliato ANIRCEF, si effettua trattamento con anticorpo monoclonale anti recettore CGRP in regime privato), epilessia (compresa la gestione di epilessie con indicazione chirurgica e registro internazionale gravidanze), malattia di Parkinson e disturbi del movimento, oltre a visite di Neurologia generale.

La diagnostica prevede esami strumentali come l’elettroencefalogramma (EEG) e il video-encefalogramma, l’elettromiografia (EMG) e l’elettroneurografia (ENG), i potenziali evocati (acustici, visivi e somestetici), l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (ECO-TSA) e l’ecodoppler transcranico (TCD). In particolare, per l’elettromiografia si segnala che in presenza di stimolatori elettrici o pace-maker va valutato con il medico l’eventuale possibilità di esecuzione.

L’Unità, oltre a visite ed esami in regime ambulatoriale, garantisce l’attività clinica a servizio dei reparti e del Pronto soccorso, oltre a un servizio di consulenza e urgenze, e attua la trombolisi venosa per l’ictus ischemico acuto.

I medici:

PIETRO PIGNATTA (Responsabile)

MAURIZIO GRASSANO
FRANCESCA PALUMBO
NICOLETTA REBAUDENGO
ELISABETTA SALZEDO
EMANUELA VIGLIETTA